quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 28 MARZO 2017
Asl CN1. Prelievo di organi e tessuti a Savigliano

Il donatore era un paziente di anni 48, ricoverato in Rianimazione per una emorragia cerebrale massiva. Da Pasquale Portolese, anestesista e coordinatore ospedaliero dei prelievi “un doveroso ringraziamento” a familiari “per la sensibilità e generosità dimostrata pur in un momento così emotivamente coinvolgente”.

Nella notte tra il 25 e il 26 marzo, presso l'ospedale di Savigliano, è stato effettuato un prelievo multiorgano/multitessuto, reni cornee e cute, da un paziente di anni 48, ricoverato in Rianimazione per una emorragia cerebrale massiva. A darne notizia una nota della Asl Cn1.

Pasquale Portolese, anestesista, è il coordinatore ospedaliero dei prelievi: "Un doveroso ringraziamento al paziente stesso, ai suoi familiari per la sensibilità e generosità dimostrata pur in un momento così emotivamente coinvolgente e a tutti gli operatori sanitari, ciascuno per le proprie competenze, che sono stati impegnati durante le operazioni di prelievo, per il loro impegno e la loro professionalità ".

© RIPRODUZIONE RISERVATA