quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 27 MARZO 2017
Attività fisica. Rinnovato accordo tra Aou San Luigi Gonzaga e Cus Torino

L’accordo che prevede la promozione d’iniziative sportive, ricreative e culturali orientate alla tutela della salute psico-fisica del personale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano.

Nei giorni scorsi il Commissario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano Franco Ripa e il Presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio hanno rinnovato l’accordo che prevede la promozione d’iniziative sportive, ricreative e culturali orientate alla tutela della salute psico-fisica del personale del San Luigi.

Nel parco dell’Ospedale San Luigi è presente un impianto sportivo per il tennis e il calcetto di proprietà del CusTorino e un’ area interna all’Ospedale è stata adibita dall’Azienda per le attività di fitness.

A tal fine il Cus Torino, associazione sportiva senza fini di lucro che favorisce la pratica e la diffusione dell’attività sportiva, applicherà ai soci dell’Azienda Ospedaliera San Luigi Gonzaga in possesso della Cus Torino Card condizioni agevolate sui corsi e sui costi di affitto dei propri impianti. La Cus Torino Card è gratuita per studenti, dipendenti dell’Università e dell’Ospedale.

La convenzione rientra nell’ambito dei futuri progetti che saranno attivati tra San Luigi e Cus Torino, che vedono al centro delle iniziative l’incentivazione dell’attività fisica come vero e proprio “farmaco a costo zero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA