quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 LUGLIO 2011
Manovra. Domani a Roma gli Stati generali della sanità. Diretta su Quotidiano sanità dalle 9.30

Saranno 21 sigle sindacali dei dirigenti sanitari, veterinari e amministrativi del Ssn, medici di medicina generale, specialisti ambulatoriali, pediatri di libera scelta e camici bianchi dell’ospedalità privata che si incontreranno domani a Roma, in difesa della sanità pubblica. All’incontro parteciperà il ministero della Salute Ferruccio Fazio, il presidente della Fnomceo Amedeo Bianco, il coordinatore nazionale del Tdm Francesca Moccia e rappresentanti delle Regioni e dei partiti.

Insorge il mondo sindacale della sanità, dal pubblico al convenzionato al privato. Ben ventuno sigle – Anaao Assomed, Cimo-Asmd, Aaroi-Emac, Fp Cgil Medici, Fvm, Fassid, Cisl medici, Fesmed, Anpo-Ascoti-Fials medici, Uil Fpl Federazione medici, Sds Snabi, Aupi, Sinafo, Fedir sanità, Sidirss, Fimmg, Snami, Sumai, Smi, Intesa sindacale, Fimp e Cimop – hanno convocato per domani a Roma, a partire dalle 9 e 30, presso il Cinema Capranichetta in Piazza Montecitorio, gli Stati Generali della Sanità. Una kermesse organizzata per confrontarsi sulle misure adottate dal Governo che colpiscono duramente la sanità e formulare proposte per tutelare le categorie del Ssn che pagano uno dei prezzi più alti in termini economici e di condizioni di lavoro.
All’incontro parteciperanno il Ministro della Salute Ferruccio Fazio, il Presidente della Fnomceo Amedeo Bianco, il coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato Francesca Moccia e rappresentanti del Parlamento, delle Regioni e dei Partiti.
Le organizzazioni auspicano che si possano trovare soluzione alle criticità denunciate

© RIPRODUZIONE RISERVATA