quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 06 MARZO 2017
Nel Lazio arrivano 53 nuovi primari. Zingaretti firma il decreto

Questo l'annuncio del presidente della Regione durante l'intervento alla presentazione dei programmi di screening oncologici. Nel dettaglio, le assunzioni previste si dividono in 23 nei presidi di Roma, 13 nella provincia, 3 a Rieti, 4 a Viterbo, 5 a Latina e 5 a Frosinone.  Le procedure prevedono concorsi pubblici. Tutti gli iter dovranno concludersi entro il prossimo 31 dicembre. 

"Ho firmato pochi minuti fa un importante decreto: l'assunzione di 53 nuovi primari per la nostra Regione dopo 10 anni di assenza, per andare a potenziare quelle carenze che rendono fragile il nostro sistema". Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante l'intervento alla presentazione dei programmi di screening oncologici (vedi video a fondo pagina).
 
Nel dettaglio, le assunzioni previste si dividono in 23 nei presidi di Roma, 13 nella provincia, 3 a Rieti, 4 a Viterbo, 5 a Latina e 5 a Frosinone. Le procedure prevedono concorsi pubblici mentre la compatibilità economica dovrà essere ricompresa entro il budget assunzionale 2017 già definito per ogni singola struttura sanitaria. Tutti gli iter dovranno concludersi entro il prossimo 31 dicembre. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA