quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 14 LUGLIO 2011
Manovra. Posta la questione di fiducia al Senato
È stato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, a nome del Governo, a porre all’assemblea del Senato "la questione di fiducia sull'approvazione dell'emendamento 1.2814, presentato dal Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria".
Riprenderà alle 12.45, con l'intervento del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, e le dichiarazioni di voto, la seduta in Aula del Senato per l’approvazione della manovra finanziaria. In questi minuti, infatti, si sta svolgendo un vertice della commissione Bilancio per esprimere il parere sulla copertura finanziaria del maxiemendamento “interamente sostitutivo” del decreto legge presentato dal Governo, e sul quale il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, intervenendo a nome dell'Esecutivo, ha posto la questione di Fiducia.
Non è stata convocata, invece, la consueta riunione dei capigruppo per la definizione del voto di fiducia perché, ha ricordato il presidente del Senato, Renato Schifani, prima di sospendere la seduta, l’accordo tra i gruppi esiste già.
© RIPRODUZIONE RISERVATA