quotidianosanità.it

stampa | chiudi


05 FEBBRAIO 2017
Testamento biologico. L'accusa di Dj Fabo: “Scandaloso rinvio esame legge alla Camera”

Dopo l'incidente che lo ha reso cieco e tetraplegico, e dopo la sua richiesta di essere libero di morire fatta direttamente al Presidente Mattarella, Dj Fabo appreso del rinvio dell'approdo del ddl in Aula inizialmente previsto per lo scorso 30 gennaio, lancia ora un nuovo appello per dire alla politica per fare presto. "È scandaloso che i Parlamentari non abbiano il coraggio di prendere la situazione in mano per tanti cittadini che vivono come me".

Dj Fabo, dopo l'incidente che lo ha reso cieco e tetraplegico, e dopo la sua richiesta di essere libero di morire fatta direttamente al Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella, lancia ora un nuovo appello per dire alla politica per fare presto. I deputati della commissione Affari sociali, infatti, già dalle scorse settimane hanno chiesto un rinvio per l'approdo in Aula alla Camera del disegno di legge sul testamento biologico, inizialmente previsto per il 30 gennaio scorso.
 
Sono ancora molti gli emendamenti da esaminare e, così, il provvedimento non sbarcherà in Assemblea prima del 20 febbraio. "Ho sentito che il Parlamento ha rinviato di tre settimane la legge sul testamento biologico e c'è il rischio che tutto vada perso. È scandaloso che i Parlamentari non abbiano il coraggio di prendere la situazione in mano per tanti cittadini che vivono come me", afferma DJ Fabo.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA