quotidianosanità.it
stampa | chiudi
05 FEBBRAIO 2017
Veneto. “Oltre il Cup”, la polemica finisce in tribunale
Gentile Direttore,
visto il doveroso coinvolgimento della sua testata nella vicenda “Oltre il Cup” che ha generato polemiche e discussioni di molto superiori della portata della sperimentazione ritengo opportuno aggiornarla sugli ultimi eventi.
Nonostante le comunicazioni ufficiali e di stampa del sottoscritto e della segreteria regionale della Fimmg del Veneto che dimostrano che non esiste nessun accordo siglato con la Regione Veneto per l’applicazione del progetto “Oltre il Cup” trattandosi, invece, esclusivamente di una sperimentazione che riguarda un numero ristrettissimo di mmg (17) in tutta la regione, si continua a diffondere attraverso mail e siti notizie false e diffamanti la condotta del sindacato maggiormente rappresentativo.
Per tutelare l’immagine dell’organizzazione della medicina generale che più di tutti promuove la medicina di famiglia, a malincuore sono stato costretto a rivolgermi alla magistratura visto che il buon senso e l’evidenza dei fatti non sono stati sufficienti.
L’attività quotidiana mia e della Fimmg del Veneto sarà sempre quella di valorizzare l’attività professionale del MMG pretendendo il ruolo e la dignità che spetta a questo professionista.
Domenico Crisarà
Segretario generale regionale Fimmg della Regione del Veneto
© RIPRODUZIONE RISERVATA