quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 30 GENNAIO 2017
Riforma sanità. Stocker al Consiglio dei Comuni: “Al centro ci sono le persone”.
L’assessore alla sanità ha presentato al Consiglio dei Comuni il suo disegno di legge di riforma del servizio sanitario. “Il nostro comune compito è quello di assicurare l’assistenza sanitaria per i prossimi decenni. Per quanto riguarda l’amministrazione ciò significa che il trattamento dei pazienti deve esser unificato a livello provinciale”.
“L’organizzazione dell’Azienda sanitaria deve essere semplificata e resa più snella, mentre i diversi servizi e le offerte assistenziali devono essere messe in rete tra loro. Solo in questo modo sarà possibile assistere le persone in maniera continuativa e meno burocratica possibile, sia sul territorio che negli ospedali provinciali”. Lo ha detto l’assessore alla Salute, Martha Stocker, presentando al Consiglio dei Comuni il suo disegno di legge di riforma del servizio sanitario.
“Al centro della riforma della sanità provinciale – ha detto Stocker - vi sono le persone. Il nostro comune compito è quello di assicurare l’assistenza sanitaria per i prossimi decenni. Per quanto riguarda l’amministrazione ciò significa che il trattamento dei pazienti deve esser unificato a livello provinciale”.
Nel corso dell’incontro con il Consiglio dei Comuni è stato espresso l’auspicio che vi sia un flusso di informazione regolare e costante tra la Ripartizione sanità e l’Azienda sanitaria con gli organi consultivi nei quali sono rappresentati i Comuni altoatesini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA