quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 30 GENNAIO 2017
Terremoto. Attivo nuovo Pass provvisorio ad Amatrice
Il nuovo Pass sostituisce quello crollato nelle settimane passate a causa del maltempo. La struttura definitiva sarà pronta per fine febbraio.
Attivo da venerdì il nuovo Pass (presidio di assistenza socio sanitaria) provvisorio di Amatrice, in sostituzione di quello crollato a causa del vento e delle abbondanti nevicare delle scorse settimane. Il nuovo Pass si trova nello spazio antistante le farmacie affianco all’area dell’emergenza 118 . Ad annunciarlo, in una nota, la Regione Lazio.
“La Protezione Civile regionale - si legge nella nota - in quarantotto ore ha consentito l’allestimento dei container messi a disposizione dell’ospedale di Careggi ( Firenze)”.
“Nel contempo - annuncia la Regione - si sta liberando l’area dove era presente la tensostruttura e mercoledì mattina ci sarà il sopralluogo per allestire il nuovo PASS di 2.000 mq costruito con i fondi raccolti dalla campagna promossa dalla Regione Lazio e che sarà pronto per la fine di febbraio”.
Nella struttura provvisoria saranno attivi sostanzialmente gli stessi servizi erogati in precedenza, “ottimizzando gli spazi disponibili con opportuna turnazione”: ambulatorio medicina di base, tutti i giorni compreso sabato e domenica, con turnazione oraria: 9-13,30 - 14,30-19. Ambulatorio pediatrico, lunedì, mercoledì, venerdì 10,30-12,30. Continuità Assistenziale. Ambulatorio infermieristico tutti i giorni compreso sabato e domenica, ore 8-20, prelievi ematochimici: martedì, giovedì e sabato 8-10,30, specialistica ambulatoriale: cardiologia - giovedì 11,30-14, diabetologia -martedì 11,30-14, psichiatra-psicologo: martedì. Assistente sociale: lunedì, martedì e giovedì (con ulteriore disponibilità su segnalazione). Dipartimento di prevenzione (serv. veterinario): martedì e venerdì”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA