quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 27 GENNAIO 2017
Antibiotico resistenza. Emiliano: “Medici educhino cittadini a minor utilizzo di antibiotici”

L’invito del presidente della Regione Puglia in una nota fa il punto sull’incontro della Commissione Salute delle Regione con il ministro Lorenzin. “Con il ministro abbiamo parlato sia delle nuove vaccinazioni per la meningite, sia dell'abuso di antibiotici da parte degli italiani, abusi che provocano poi delle resistenze e la nascita di superbatteri che sono pericolosissimi e mortali”.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato mercoledì alla riunione della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni, alla presenza del ministro della salute Beatrice Lorenzin. “Con il ministro Lorenzin – riferisce Emiliano in una nota – abbiamo parlato sia delle nuove vaccinazioni per la meningite, sia dell'abuso di antibiotici da parte degli italiani, abusi che provocano poi delle resistenze e la nascita di superbatteri che sono pericolosissimi e mortali”.

Emiliano ha quindi espresso “la speranza che i medici pugliesi riescano ad educare i cittadini ad un minor utilizzo di antibiotici proprio al fine di non provocare questi danni da resistenza all'antibiotico stesso”

© RIPRODUZIONE RISERVATA