quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 GENNAIO 2017
La salute in età evolutiva. Domani convegno al Distretto sanitario 32 di Ponticelli

“L’esigenza – spiega la Asl Napoli 1 - è quella del confronto, della condivisione e della programmazione di attività, a valenza socio sanitaria, tra le diverse istituzioni che, a vari livelli ed ognuno con la propria specificità, operano in un territorio difficile, nella periferia orientale della città”.

Giovedì 26 gennaio 2017 alle ore 10.00 presso il salone di rappresentanza dell’ASL NA 1 Centro Distretto Sanitario 32 - via Fratelli Grimm, 178 (Napoli – Ponticelli) si terrà il Convegno:“La salute in età evolutiva: comunicazione e condivisone quali strumenti di integrazione socio-sanitaria”.

Al convegno prenderanno parte, tra gli altri, la Dr.ssa Anna Maria Agliata, Direttore Responsabile del Distretto sanitario 32 dell’Asl Napoli 1 Centro; la Dr.ssa Luisa Franzese, Direttore Ufficio scolastico regionale; l’onorevole Enza Amato, Consigliere Regione Campania; l’Ingegnere Salvatore Boggia, presidente VI^ municipalità e la Prof.ssa Maria D’Ambrosio dell’Università degli Studi di Napoli ( Suor Orsola Benincasa ).

Nel corso dei lavori saranno affrontati i temi relativi alla promozione della salute in età evolutiva, il sostegno agli alunni disabili, la rete scolastica “We Include”, e la classe come sistema abilitante.

“L’esigenza – spiega la Asl Napoli 1 nella nota che annuncia l’evento - è quella del confronto, della condivisione e della programmazione di attività, a valenza socio sanitaria, tra le diverse istituzioni che, a vari livelli ed ognuno con la propria specificità, operano in un territorio difficile, nella periferia orientale della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA