quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 GENNAIO 2017
Toscana. Il Dg dell’Asl Centro sospeso dal 1° febbraio. Saccardi: “Grazie per il lavoro fatto finora, gli riconfermo la mia fiducia”

La sospensione è scattata per decisione dell'avvocatura regionale in seguito alla condanna a un anno e mezzo per abuso di ufficio inflitta a Morello a Siena, in relazione a una vicenda del 2011, quando era direttore generale della Aou senese (ma la pena è stata sospesa).

L'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi interviene sulla vicenda di Paolo Morello Marchese, che, per decisione dell'avvocatura regionale, dal 1° febbraio sarà sospeso dall'incarico di direttore generale della Asl Toscana centro.
 
"Voglio ringraziare Paolo Morello – ha detto Saccardi - per il lavoro fatto finora. Gli riconfermo tutta la mia fiducia. Al di là di un provvedimento necessitato dalle norme di legge, il mio auspicio è che si possa continuare a lavorare insieme al servizio del sistema sanitario regionale".

L'avvocatura ha stabilito la sospensione in seguito alla condanna a un anno e mezzo per abuso di ufficio inflitta a Morello a Siena, in relazione a una vicenda del 2011, quando era direttore generale della Aou senese (ma la pena è stata sospesa).
 
A Morello viene contestato di aver nominato direttore amministrativo dell'Aou senese Giacomo Centini, prima che il suo nome fosse inserito formalmente nella lista dei candidabili a quell'incarico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA