quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 20 GENNAIO 2017
Terremoto, l’aiuto dell’Onaosi nel Centro Italia

La Fondazione si è resa subito operativa per dare sostegno ai propri Assistiti e Contribuenti dopo gli ultimi eventi sismici. Previsti alloggi straordinari per personale sanitario e studenti universitari.

L'Onaosi è in prima linea per assistere le famiglie nell'area dell'Aquilano, colpite dal sisma e già piegate dall'emergenza neve. L' Ente si è immediatamente reso disponibile come già aveva fatto dopo i drammatici eventi sismici del 24 agosto, del 26 e del 30 ottobre 2016.

La Fondazione sta contattando le famiglie interessate per decidere, poi, le azioni da intraprendere. Onaosi è pronta ad attivare misure di sostegno, oltre che per gli assistiti, anche per i Sanitari che risiedono nelle zone terremotate. Oltre allo stanziamento di somme per interventi straordinari rivolti a medici chirurghi ed odontoiatri, medici veterinari e farmacisti, si sta pensando di ospitare le famiglie dei Sanitari senzatetto nelle proprie strutture ricettive di Perugia e anche in quelle dislocate sul territorio nazionale. Lo stesso si potrà fare per gli studenti universitari da accogliere in Collegi e Centri Formativi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA