quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 20 GENNAIO 2017
Fondo integrativo Ortopedici. Assistenza estesa anche in Usa e Canada. Tutte le novità
"Ampliamento delle prestazioni sanitarie integrative ed estensione in tutti Paesi del mondo, Usa e Canada compresi, sono le novità del 2017 dell’assistenza integrativa dei medici ortopedici". E’ quanto comunica, in una circolare, Aldo Bova, presidente Fondo Integrativo dei Medici Ortopedici (Fimo), costituito da Siot e Nuova Ascoti
"Ampliamento delle prestazioni sanitarie integrative ed estensione in tutti Paesi del mondo, Usa e Canada compresi, sono le novità del 2017 dell’assistenza integrativa dei medici ortopedici".E’ quanto comunica, in una circolare, Aldo Bova, presidente Fondo Integrativo dei Medici Ortopedici (Fimo), costituito da Siot e Nuova Ascoti.
"Grazie alle partnership con Assidai - si legge in un documento del Fimo -, che riteniamo essere molto competitiva alla luce dei premi pagati e delle prestazioni offerte (vanno segnalate l’assistenza valida per tutto il nucleo familiare, l’assistenza in tutto il mondo, compresi Stati Uniti e Canada e la non disdettabilità della polizza collettiva), e circuito Previmedical, continuano l’assistenza sanitaria diretta e anche quella indiretta. I piani sottoscrivibili, che rientrano nella polizza collettiva, sono Fimo One e Fimo Gold. Per gli ortopedici over 67 che aderiscono al Fimo, è possibile sottoscrivere una polizza individuale chiamata Senior".
"Sono previste formule integrative - sottolinea Bova - collegate alla polizza principale (Fimo One, Gold e Senior), riservate ai figli che non rientrano più nel nucleo familiare (che abbiano compiuto il 26esimo anno di età o che abbiano costituito un nuovo nucleo familiare)".
"Tengo a far presente - aggiunge il presidente del Fimo - che i soci che aderiscono per la prima volta alla polizza collettiva (Fimo One e Fimo Gold) e individuale (Senior) devono compilare il modulo di iscrizione e versare il premio entro e non oltre il 31 gennaio 2017. Per la sola polizza individuale, è possibile aderire, per la restante parte del 2017, dopo il 30 giugno 2017 con una riduzione del 40% del premio".
"Auspico per il 2017 - conclude Bova - una significativa e massiccia adesione al Fimo per poter fornire in futuro ulteriori servizi agli iscritti. Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria nazionale della Siot (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) o della Nuova Ascoti (sindacato degli ortopedici)".
Lorenzo Proia
© RIPRODUZIONE RISERVATA