quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 GENNAIO 2017
Chieti. In condizioni estremamente gravi una donna colpita da una forma di meningite non contagiosa

E’ in condizioni stazionarie e ancora estremamente gravi la donna marsicana di 51 anni, affetta da una forma di meningite non contagiosa, la listeria monocytogenes, attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Chieti, dove si trova dall’8 gennaio scorso. Il quadro clinico generale resta assai critico, con prognosi riservata

E’ in condizioni stazionarie e ancora estremamente gravi la donna marsicana di 51 anni, affetta da una forma di meningite non contagiosa, la listeria monocytogenes, attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Chieti, dove si trova dall’8 gennaio scorso. Il quadro clinico generale resta assai critico, con prognosi riservata, e lo staff medico prosegue nei trattamenti a supporto delle funzioni vitali e  con la somministrazione delle necessarie terapie farmacologiche.
 
La donna, residente in un Comune della Marsica, il 4 gennaio scorso era stata ricoverata al reparto malattie infettive dell’ospedale di Avezzano da dove, a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni, era stata trasferita appunto alla rianimazione del presidio ospedaliero di Chieti, dove attualmente è ricoverata.
 
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA