quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 GENNAIO 2017
Civita Castellana. Un concerto in ospedale per allietare il Natale dei pazienti

Giunto alla sua quarta edizione, il concerto si propone di offrire un momento di svago ai pazienti ricoverati, per aiutarli ad affrontare “un momento critico della loro vita, ancora più triste perché hanno trascorso in ospedale le feste natalizie”.

“Allietare i pazienti ricoverati in un momento critico della loro vita, ancora più triste perché hanno trascorso in ospedale le feste natalizie”. Questo lo scopo del tradizionale Concerto dell’Epifania dell’ospedale Andosilla di Civita Castellana, giunto alla quarta edizione e svolto domenica 8 gennaio.

Protagonisti il coro della scuola di musica Muzio Clementi accompagnato dalla Xylonorchestra diretta dal Maestro Paolo Matteucci. Il programma pensato per l’occasione ha previsto un repertorio di brani corali dalla musica sacra e brani strumentali di Astor Piazzolla eseguiti dai solisti Andrea Paoletti al violino e Cristiano Lui alla fisarmonica e al bandoneon.

Un appuntamento con la musica e con la solidarietà che, come riferisce Patrizia Scavalli, Direttore UOSD BPCO e Malattie Respiratorie ASL Viterbo e corista soprano, “ha visto anche questa volta una grande partecipazione di pubblico e della cittadinanza locale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA