quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 GENNAIO 2017
Ddl concorrenza. Il ministero dello Sviluppo economico fa il punto sulle tempistiche del provvedimento al Senato

Dopo l'annuncio del ministro, Carlo Calenda, ieri si sono tenuti al Mise due incontri sul tema. Il primo, in mattinata tra il ministro stesso e quello per i rapporti col Parlamento, Anna Finocchiaro, e il secondo all'ora di pranzo con i tecnici del ministero. Il testo è in attesa di sbarcare presso l'Aula di Palazzo Madama dallo scorso agosto, dopo l'approvazione da parte della commissione Industria.

Dopo l'annuncio di una riunione sul ddl Concorrenza dato dal ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ieri si sono tenuti al Mise due incontri sul tema. Il primo, in mattinata tra il ministro stesso e quello per i rapporti col Parlamento, Anna Finocchiaro, e il secondo all'ora di pranzo con i tecnici del ministero dello Sviluppo economico. Durante gli incontri si è fatto il punto sui prossimi prassi da affrontare e soprattutto sulle tempistiche di arrivo del provvedimento nell'Aula del Senato.
 
Agli incontri non hanno partecipato né il sottosegretario incaricato, Antonio Gentile, né i relatori del testo al Senato, Luigi Marino (Ap) e Salvatore Tomaselli (Pd), che comunque si dichiarano pronti a portare il ddl in Aula a Palazzo Madama visto che l'approvazione da parte della commissione Industria è arrivata già lo scorso 2 agosto. Il testo (collegato alla manovra del 2015) una volta avuto l'ok dall'Aula del Senato, dovrà tornare comunque alla Camera per l'approvazione definitiva.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA