quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 04 GENNAIO 2017
Ospedale Trigona di Noto. Lettera elogio di un paziente all’Ortopedia
L’uomo, 50 anni, superobeso e costretto per anni alla sedia a rotelle, è stato sottoposto a due interventi di sostituzione protesica totale delle anche nel reparto diretto da Salvatore Piccione. “Riesco già a camminare con delle stampelle”. Dal paziente l’auspicio che il reparto, “per il bene comune, sia sempre monitorato e sostenuto dalla direzione sanitaria come merita”.
Con una lettera firmata indirizzata al direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, un paziente, C. C., elogia l’impegno e la professionalità del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Trigona di Noto, ed in particolare del responsabile Salvatore Piccione e di tutta la sua équipe.
“Ringraziamo il paziente per questa testimonianza e ci associamo ai complimenti espressi al dottore Piccione e a tutta l’equipe di Ortopedia di Noto – commenta il dg Brugaletta - che fa onore all’impegno che con grande professionalità e spirito di sacrificio e abnegazione il personale sanitario profonde quotidianamente senza balzare agli onori della cronaca, ponendo al centro del sistema il paziente con i suoi bisogno di salute”.
Questo il testo della lettera del paziente:
“50 anni, superobeso, ho cercato di rimediare con diversi interventi allo stomaco attraverso i quali sono riuscito a perdere diversi chili ma, essendo ripeto superobeso, mi hanno costretto a restare per diversi anni su una sedia a rotelle.
Da circa due anni ho avuto la fortuna di conoscere il dottore Piccione e, grazie a lui e alla sua notevole professionalità, ho affrontato due interventi di sostituzione protesica totale delle anche.
Pertanto le scrivo al fine di evidenziare, elogiare e marcare l’impegno e la professionalità del reparto ortopedico dell’ospedale di Noto, in particolar modo del dott. Piccione e di tutta la sua équipe che, con maestria, impegno e attenzione ha affrontato il mio intervento che, come sopra citato, ha richiesto una notevole attenzione in più dato il mio stato fisico.
Adesso, grazie a loro, riesco già a camminare con delle stampelle e spero, con le dovute terapie e consigli del dottore, di riavere le mie gambe nuove a cominciare dal nuovo anno.
Grazie, grazie, grazie al dottore Piccione per il lavoro “eccellente”.
M auguro che, come me, anche tanti altri pazienti possano usufruire della professionalità del dottore Piccione per riavere la salute fisica e riprendere ad avere una vita normale come un tempo.
Ciò sarà possibile, ripeto, non solo grazie a medici qualificati professionalmente e umanamente come il dottore Piccione ma anche ad un reparto ortopedico funzionale ed efficiente come lo è quello dell’ospedale di Noto e spero che, per il bene comune, sia sempre monitorato e sostenuto dalla direzione sanitaria come merita. Ringraziandola per l’attenzione colgo l’occasione per porgere a lei e a tutta la Direzione sanitaria buone feste.
Cordiali saluti C.C.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA