quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 22 DICEMBRE 2016
Cassa integrazione IDI. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Senza progetto tagli solo sui lavoratori. Inaccettabile”

I sindacati chiedono all’amministrazione dell’Istituto “un piano di risparmi e di tagli della spesa credibile”, perché “serve una prospettiva, gli espedienti non bastano”, e alla Regione Lazio di dichiarare “quali azioni intende mettere in campo per consentire la prosecuzione e la sostenibilità della struttura”.

“Rigettiamo interamente la proposta” per “la messa in Cassa Integrazione in deroga di tutto il personale dell'IDI e di Villa Paola per tutto il 2017” in quanto “non supportata da un piano industriale che crei le condizione per far uscire la struttura da una crisi che si trascina da troppo tempo”. Ad affermarlo, in una nota, la Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl.

I sindacati chiedono all’amministrazione di presentare “un piano di risparmi e di tagli della spesa credibile e solo allora si potranno proporre altri sacrifici ai lavoratori. Serve una prospettiva, gli espedienti non bastano”.

Alla Regione Lazio viene invece chiesto di dichiarare “quali azioni intende mettere in campo per consentire la prosecuzione e la sostenibilità della struttura”.

“Ci aspettiamo – concludono i sindacati - che già nell'incontro previsto per venerdì 23 dicembre ci siano sul tavolo impegni formali sia da parte dell'Amministrazione che della Regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA