quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 16 DICEMBRE 2016
Scuole di specializzazione. In Sicilia, l’Europa finanzia 86 contratti per giovani medici
 


L’Associazione Italiana Giovani Medici esprime grande soddisfazione per l’assegnazione degli 86 contratti di specializzazione assegnati a giovani meritevoli. IL progetto è finanziato da un fondo europeo.

Sono stati nominati gli 86 giovani medici che presto potranno firmare il loro contratto di specializzazione. Ora, all’appello ne mancano solo due. Sono in tutti 88 i contratti di formazione aggiuntivi regionali, finanziati dalla Regione Siciliana, grazie al Fondo Sociale Europeo (FSE). Un risultato per cui l’Associazione Italiana Giovani Medici (S.I.G.M.) ha espresso grande soddisfazione.
 
"Esprimiamo grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa volta a valorizzare i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo all’interno del capitolo della formazione sanitaria post-lauream - hanno dichiarato le Sedi siciliane del S.I.G.M. , di Catania, Messina, Palermo e Ragusa - L’altissima percentuale di assegnazione dei contratti aggiuntivi testimonia la bontà dell’iniziativa che, si auspica, possa essere replicata anche in futuro, tanto in Sicilia quanto nelle altre Regioni".
 
L’iniziativa sostiene i giovani medici siciliani che hanno partecipato al concorso nazionale per l’accesso alle scuole di specializzazione sanitarie per l’anno accademico 2015- 2016. I finanziamenti, destinati ai medici laureati presso le Università siciliane o residenti in Sicilia, anche in funzione a criteri di reddito ISEE, sono stati assegnati alle Università siciliane che hanno presentato i progetti di specializzazione più meritevoli.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA