quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 16 DICEMBRE 2016
Palermo. Giocattoli in dono ai piccoli pazienti dei reparti Pediatrici dell’ospedale Cervello

I regali sono il frutto della partecipazione di cittadini, scuole, parrocchie, aziende, centri sportivi e forze dell’ordine all’iniziativa “Raccolta giocattoli per i bambini ospedalizzati”, promossa da un network di sei associazioni. Il 19 dicembre si replica all’Ospedale dei Bambini e il 21 dicembre al Civico.

Momento di festa oggi per i tanti bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’Ospedale Cervello.  Un ricco “paniere” di giocattoli è stato infatti donato ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria, ortopedia pediatrica e pronto soccorso pediatrico, grazie all’iniziativa “Raccolta giocattoli per i bambini ospedalizzati”, promossa da un network di sei associazioni palermitane.

I regali sono il frutto della partecipazione all’iniziativa, condivisa sui social, da parte di tanti cittadini, scuole, parrocchie, aziende, centri sportivi e forze dell’ordine.

L’evento all’Ospedale Cervello, realizzato in collaborazione con il servizio di Educazione alla salute, è stato allietato anche da un momento di spettacolo con il duo palermitano Brancati & Pepoli, con operatori circensi e animatori che hanno indossato abiti in maschera.

L’iniziativa verrà ripetuta il 19 dicembre all’Ospedale dei Bambini e il 21 dicembre al reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Civico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA