quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 21 NOVEMBRE 2016
Filippo Anelli eletto vice segretario nazionale Fimmg

Il segretario della Fimmg regionale eletto ieri nell’Esecutivo nazionale del Sindacato dei medici di famiglia. “Inizia una nuova fase per il Sindacato. Una fase aperta all’innovazione, nel segno della condivisione e della collegialità delle scelte”

Filippo Anelli, segretario FIMMG Puglia, è stato eletto ieri come vice segretario nell’esecutivo nazionale del sindacato ed entra quindi a far parte della squadra del nuovo segretario generale nazionale Silvestro Scotti.

“Inizia una nuova fase per la FIMMG – commenta Anelli – una fase aperta all’innovazione, nel segno della condivisione e della collegialità delle scelte. Sono orgoglioso di farne parte e sono convinto che sia il riconoscimento del lavoro che abbiamo svolto in questi ultimi anni in Puglia. La nostra regione ha prodotto modelli innovativi per la Medicina Generale che rappresentano delle best practice a livello nazionale, come gli accordi integrativi che hanno incentivato l'associazionismo dei medici e il lavoro multidisciplinare di squadra aprendo la strada allo sviluppo dell'assistenza primaria in maniera complessa. La nostra Regione, anche nel settore sanitario, è un laboratorio di idee, attento e aperto ai giovani, che porterà nuova vitalità al sindacato a livello centrale.”

“A Silvestro Scotti – conclude la nota - e a tutta la sua squadra vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del consiglio regionale della FIMMG Puglia!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA