quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 21 NOVEMBRE 2016
Il veneto Domenico Crisarà nel nuovo Esecutivo nazionale Fimmg. Zaia: “Bene, abbiamo sfide comuni da affrontare”

Per il presidente della Regione “il sistema migliore per ottenere successi in sanità è saper fare squadra” e la presenza di un veneto nel nuovo Esecutivo nazionale del maggiore sindacato dei medici di famiglia rappresenta un’opportunità: “Potremmo magari portare in seno alla Fimmg nazionale alcune delle nostre migliori pratiche”.

“I Medici di Medicina Generale del Veneto sono un ingranaggio insostituibile della macchina sanitaria veneta, primo approdo per i pazienti che cercano consigli e cure, snodo fondamentale tra ospedale e territorio. Che il loro Segretario regionale sia nell’esecutivo nazionale della Fimmg è da salutare con soddisfazione. Complimenti e buon lavoro a Domenico Crisarà”. Con queste parole il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta l’ingresso del segretario regionale della Fimmg Veneto nell’esecutivo della nuova Fimmg nazionale, che sarà presieduta da Silvestro Scotti.

“Il sistema migliore per ottenere successi in sanità – aggiunge Zaia – è saper fare squadra, atteggiamento quanto più necessario, ora che in Veneto siamo di fronte ad una nuova riforma epocale, della quale i medici di base e la loro presenza sul territorio diventa sempre più rilevante. Con la Fimmg, ed è inevitabile, essendo un sindacato, il dialogo è a volte acceso, ma sempre aperto, onesto e, per entrambi, sempre guardando al bene prioritario del paziente. Continueremo così”, conclude Zaia, secondo il quale “con Crisarà nell’esecutivo nazionale, potremo fare anche meglio, magari portando in seno alla Fimmg nazionale, alcune delle nostre migliori pratiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA