quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 18 NOVEMBRE 2016
Stocker: “La scelta dei vertici della sanità è frutto di attenta ponderazione”
Entro l’anno dovranno essere definiti i tre posti direttivi dell’Azienda sanitaria provinciale attualmente vacanti: direttore sanitario, quello amministrativo ed infermieristico. “Tutti i candidati sono specialisti altamente qualificati”. In base alla legge provinciale la nomina spetta al direttore generale, dopo aver preso atto della posizione della Giunta.
“La Commissione che si occupa della selezione del direttore sanitario ha, come quelle che si occupano della selezione del direttore amministrativo e di quello infermieristico, una funzione consultiva e non decisionale. Da parte nostra prendiamo atto delle valutazioni espresse da queste Commissioni e dopo aver preso visione dei verbali prendiamo una decisione ben ponderata”. Lo afferma, in una nota, l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali della Pa di Bolzano, Martha Stocker, intervenendo su alcune polemiche che sarebbero in atto rispetto al procedimento di selezione del nuovo direttore sanitario dell’Azienda provinciale. “Tutti i candidati sono comunque specialisti altamente qualificati”, ha detto Stocker.
Entro l’anno devono essere definiti i tre posti direttivi dell’Azienda sanitaria provinciale attualmente vacanti riguardanti rispettivamente il direttore sanitario, quello amministrativo ed infermieristico. Per l’assessore “questo nuovo team assicurerà in futuro, assieme al direttore generale ed ai direttori di Comprensorio, l’assistenza sanitaria provinciale e guiderà l’Azienda verso le future sfide”.
In base alla legge provinciale la nomina dei vertici dell’Azienda sanitaria spetta al direttore generale dopo aver preso atto della decisione della Giunta provinciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA