quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 NOVEMBRE 2016
Medicina generale. Telesca: “L’abbiamo adeguata ai tempi”

L’assessore è intervenuto al convegno “Il mondo invecchia, la medicina si adegua?”. Per Telesca "Devono adeguarsi anche le istituzioni, chiamate a intercettare il cambiamento della società e proporre gli adeguamenti necessari. La Regione lo ha fatto, facendo un grande sforzo soprattutto nei confronti della medicina di famiglia”.

“Vedere i medici che si incontrano, che si parlano e che si confrontano sui cambiamenti della società è una rassicurazione per noi cittadini”. Lo ha detto l'assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca, intervenendo ieri all’apertura delle Giornate mediche triestine nel Palazzo della Regione a Trieste. L'evento, organizzato dall'Associazione medica triestina, quest'anno giunge alla 70. edizione con in programma, oggi, di un convegno formativo dal titolo "Il mondo invecchia, la medicina si adegua?”.

“Devono adeguarsi anche le istituzioni - ha rimarcato Telesca - chiamate a intercettare il cambiamento della società e proporre gli adeguamenti necessari. La Regione lo ha fatto, facendo un grande sforzo per adeguare soprattutto la medicina di famiglia agli importanti cambiamenti in atto”. Il riferimento, ha spiegato l'assessore, è in particolare all'invecchiamento della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA