quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 NOVEMBRE 2016
Sciopero medici. Zullo (CoR Puglia): “Tutti i cittadini dovrebbero scendere in piazza il 28 novembre”

Per il presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti della Puglia è “difficile non condividere le ragioni che portano i ‘camici bianchi’ a scendere in piazza”. Ma “se gli operatori sanitari sono ‘pochi e maltrattati’, a essere maltrattata sarà soprattutto la Salute degli italiani, per questo ogni cittadino dovrebbe scendere in piazza il prossimo 28 novembre”.

Il presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti della Puglia, Ignazio Zullo, condivide e sostiene le ragioni dello sciopero annunciato dai medici per il prossimo 28 novembre “Pochi e maltrattati, con questi due efficaci aggettivi i medici, gli operatori sanitari e i veterinari delle strutture pubbliche hanno annunciato uno sciopero per lunedì 28 novembre. Difficile per chi come me conosce bene il mondo della Sanità pubblica e in modo particolare di quella pugliese non condividere le ragioni che portano i ‘camici bianchi’ a scendere in piazza contro una legge di Bilancio che si è dimenticata di medici, veterinari e sanitari – si legge in una nota - ovvero di tutti coloro che in questi anni difficili ha garantito anche in carenza di risorse economiche che il servizio sanitario nazionale continuasse a tutelare la salute degli italiani”. 
 
Un settore che, prosegue la nota di Zullo, “conta 14mila precari e organici carenti che impongono turni massacranti a fronte di una normativa europea che li vieta tassativamente! Ma a fronte di tagli e pensionamenti la Legge di Bilancio stanzia risorse esigue, sicuramente non sufficienti per nuove assunzioni.”
 
Ma per il consigliere di CoR, “se gli operatori sanitari sono ‘pochi e maltrattati’ a essere maltrattata sarà soprattutto la Salute degli italiani, per questo ogni cittadino dovrebbe scendere in piazza il prossimo 28 novembre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA