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Martedì 08 NOVEMBRE 2016
Dalla prenotazione delle visite alla gestione del personale. Da Federsanità Anci un mondo di App e servizi digitali

Obiettivo della Federazione quello di promuovere l’empowerment del paziente, semplificare il contatto Cittadino-Azienda sanitaria, favorire l’inclusione sociale. Non solo APP, ma tante canalità (voce, chat, sms, mail, social, …) attivabili su un’unica piattaforma tecnologica per comunicare da qualunque luogo, in qualunque momento, con qualunque device. IL CATALOGO DEI SERVIZI

Sanità Digitale sempre più a portata di smartphone e un mondo di APP, tutte, rigorosamente disponibili su MePA. Questa la nuova offerta di servizi Federsanità Anci per ottimizzare i vari processi di “comunicazione sanitaria” attraverso la multicanalità. Non solo APP, quindi, ma tante canalità (voce, chat, sms, mail, social, …) attivabili su un’unica piattaforma tecnologica per comunicare da qualunque luogo, in qualunque momento, con qualunque device.
 
Prenotazione di visite specialistiche, pagamento del ticket, assistenza domiciliare, riduzione liste di attesa, comunicazione con gli audiolesi, gestione del personale, recupero crediti in sanità: ecco i servizi che la struttura di servizi di Federsanità propone via App e in multicanalità. Per promuovere l’empowerment del paziente, semplificare il contatto Cittadino-Azienda sanitaria, favorire l’inclusione sociale. Ne parleremo diffusamente nelle prossime rubriche ma un fatto è certo: non è vero che il Digital divide, il mobile-Health lo dimostra.
 
I vantaggi? La grande semplicità d’uso (perfetta per anziani e care giver), la certezza delle comunicazioni, la tracciabilità di qualsiasi flusso di informazioni (medico-paziente-struttura sanitaria-apparecchiature elettromedicali…), la digitalizzazione dei processi, il risparmio di tempo e denaro. Per la sostenibilità di lungo periodo del SSN, sarà sempre più boom di APPs e multicanalità. Le scelte di Federsanità lo confermano.

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