quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 NOVEMBRE 2016
Ematologia. A Bergamo il corso internazionale “Advances in Hematology and Clinical Practice”

Organizzato da Fondazione per la Ricerca Ospedale Maggiore di Bergamo e dall’Azienda Socio-sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, si svolgerà l’11 e il 12 novembre. Si parlerà dei progressi raggiunti nella malattie ematologiche, ma anche cardiologiche e nefrologiche.

In programma a Bergamo nei giorni 11 e 12 novembre 2016 il corso internazionale dal titolo “Advances in Hematology and Clinical Practice”. organizzato da Fondazione per la Ricerca Ospedale Maggiore di Bergamo (F.R.O.M.), e dall’Azienda Socio-sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nonché promosso dalla Fondazione Internazionale Menarini.

“Il Corso, giunto alla decima edizione, analizzerà i progressi raggiunti non soltanto nella malattie ematologiche, ma anche cardiologiche e nefrologiche, e sii discuterà di problemi inerenti la metodologia della ricerca” spiega Tiziano Barbui, della Fondazione per la Ricerca Ospedale Maggiore di Bergamo.

“Il tema di quest’anno è quello di affrontare le criticità che la fase attuale dello sviluppo dell’ematologi oncologica sta vivendo in termini di separazione tra i risultati che si ottengono negli studi clinici, dove stiamo vivendo una stagione in cui tantissimi nuovi farmaci sono in farse di studio per le malattie tumorali del sangue, e quella che è la pratica clinica” aggiunge Alessandro Rambaldi, della Azienda Socio-sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. “Sono stati invitati i tre direttorie delle tre principali riviste scientifiche del settore per discutere con loro e organizzare un dibattito su questo argomento. Il tema sarà le leucemie acute e croniche, i linfomi e i mielomi”.

Sede del corso è l’ Auditorium “Lucio Parenzan”, Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Piazza OMS n. 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA