quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 28 OTTOBRE 2016
Lecce. Caroppo (Fi): “Drammatica la situazione al Pronto Soccorso del Vito Fazzi”

Il capogruppo di Fi denuncia la carenza di personale medico e infermieristico, e attacca: “Era evidente che con il progressivo svuotamento degli ospedali periferici, e lo smembramento della rete di assistenza sul territorio voluto da Vendola prima e Emiliano oggi, vi sarebbe stato un ulteriore aumento del carico”.

“Già da tempo abbiamo denunciato la gravissima situazione in cui versa il Pronto Soccorso dell’Ospedale Vito Fazzi, era evidente che con il progressivo svuotamento degli ospedali periferici, e lo smembramento della rete di assistenza sul territorio voluto da Nichi Vendola prima e Michele Emiliano oggi, vi sarebbe stato un ulteriore aumento del carico”. A denunciarlo, in una nota, il capogruppo di FI, Andrea Caroppo.

“La carenza di personale medico e infermieristico al Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce non è una novità, tant’è vero che i sindacati da tempo chiedono il potenziamento dell’organico. Ciò che sorprende – per Caroppo - è la assoluta mancanza di visione che affligge il governo della sanità, un settore che meriterebbe un assessore che vi si dedichi e attenzione prioritaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA