quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 26 OTTOBRE 2016
Roma. Cittadini soddisfatti del servizio Farmacap

La soddisfazione media dei cittadini, rispetto ai servizi erogati da Roma Capitale, diminuisce passando da un voto medio che nel 2012 era di 6,57% ad un voto medio del 2016 di 6,23%. In questo quadro però la Farmacap ottiene una delle sue migliori performances, oltre che una delle migliori in assoluto, con un voto del 7,2

Il 24 ottobre è stato presentato in Campidoglio, come ogni anno, il Rapporto sui servizi alla città, dell’Agenzia per il controllo e la qualità della vita e dei servizi pubblici locali di Roma Capitale del 2016. La soddisfazione media dei cittadini, rispetto ai servizi erogati da Roma Capitale, diminuisce passando da un voto medio che nel 2012 era di 6,57% ad un voto medio del 2016 di 6,23%. In questo quadro però la Farmacap ottiene una delle sue migliori performances, oltre che una delle migliori in assoluto.

"Le nostre Farmacie e i nostri servizi - scrivono da Farmacap in una nota, ottengono nell’anno in corso, uno dei voti più alti, 7,2. Nel 2014 il nostro voto era 6,3 e nel 2015, 7. Una tendenza costante al miglioramento che vede ripagati molti dei nostri sforzi, come l’apertura in H24 per 365 giorni l’anno di delle due nostre farmacie, Castelfusano e Casalotti negli ultimi mesi".

Tra gli altri dati che fornisce l’Indagine dell’Agenzia ce ne sono altri che, per Farmacap, sono motivo di soddisfazione: il 40,1% degli utenti abituali (una delle percentuali più alte tra tutti i servizi cittadini), non rileva alcuna criticità.

"Solo il servizio dell’acqua potabile - dichiarano ancora da Farmacap - ottiene una percentuale migliore della nostra. Diversamente, tra gli utenti occasionali, abbiamo una delle percentuali più basse di “non interessati”, il 38,7%.Naturalmente in questa indagine troviamo anche spunti e motivi per continuare a migliorare i servizi che forniamo e, i dati sono preziosi anche per questo".

"Vogliamo infine ringraziare - concludono da Farmacap - i lavoratori che si sono impegnati per questo miglioramento e la cittadinanza romana, che abitualmente o occasionalmente ha fruito dei nostri servizi e li ha così generosamente valutati".
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA