quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 21 OTTOBRE 2016
Piano di riordino ospedaliero. Borracino (Si): “Serve un modello sanitario differente”

Il consigliere di Noi a Sinistra per la Puglia ha partecipato ieri a un’assemblea pubblica a Brindisi sulla sanità. Si è detto “contrario” al progetto sanitario della Giunta di Emiliano: “Non si possono chiudere 8 ospedali pubblici senza toccare la Sanità privata che costa alla Regione 800 milioni di euro”.

“Non si possono chiudere 8 ospedali pubblici senza toccare la Sanità privata che costa alla Regione 800 milioni di euro. Abbiamo il compito di garantire ai cittadini il diritto alla salute e ci batteremo per questo. Cerchiamo di proporre un modello sanitario differente che ridia dignità al settore pubblico, implementando l'occupazione”. Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere di Noi a Sinistra per la Puglia e presidente della II Commissione, Cosimo Borraccino, che ieri pomeriggio ha partecipato a Brindisi per un'assemblea pubblica organizzata da Sinistra per Brindisi e dedicata alla Sanità e al nuovo Piano di riordino ospedaliero.
 
“Come ho dichiarato già in Commissione Sanità sono contrario per tanti motivi a questo progetto sanitario”. Per Borraccino “la Sanità pubblica deve essere sostenuta e potenziata con interventi immediati prima di qualsiasi intervento radicale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA