quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 10 OTTOBRE 2016
Trieste. Pediatra con Tbc: scoperto un bambino ammalato

La scoperta nel corso degli accertamenti attivati dalla Asl dopo che un pediatra addetto alle vaccinazioni aveva contratto la malattia. Il bimbo è stato ricoverato all’ospedale Burlo Garofolo. Ma le condizioni non preoccupano i medici.

Un bambino è stato scoperto affetto dalla Tbc nel corso degli accertamenti avviati a Trieste dopo la scoperta della malattia in una pediatra addetta alle vaccinazioni in un Distretto sanitario della città. Il piccolo è ora ricoverato nell'ospedale infantile Burlo Garofolo e si apprende, come riporta l’Ansa da fonti dello stesso ospedale, che le sue condizioni non destano preoccupazione.  Il piccolo è uno dei 3.490 bambini sottoposti a controlli dopo la scoperta della Tbc nella pediatra.
 
Il bambino sarebbe già stato sottoposto ai test e alle cure previste dal protocollo definito al momento della scoperta della malattia nella pediatra triestina. Il piccolo - si apprende da fonti sanitarie - non è nella fase contagiosa della malattia e quindi - spiegano al Burlo Garofolo - al momento si escludono situazioni di potenziali e ulteriori contagi. Del piccolo non si conosce l'età anche - si è saputo - dovrebbe essere molto piccolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA