quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 06 OTTOBRE 2016
I medici del Pascale difendono il nuovo Dg

I direttori di Dipartimento dell’area clinica, della ricerca, dell’area amministrativa, insieme ai rappresentanti delle Ooss, hanno sottoscritto una nota per prendere “le distanze da qualsiasi polemica”. E dicono: “Attilio Bianchi è persona di assoluta e comprovata competenza nel settore sanitario”.

Medici e professionisti del Pascale prendono le distanze dalle polemiche sollevate dal Movimento 5 Stelle in merito alla nomina del nuovo direttore generale, Attilio Bianchi. “E’ una persona di assoluta e comprovata competenza nel settore sanitario”, affermano in una nota congiunta i diretori di Dipartimento dell’area clinica, della ricerca, dell’area amministrativa e dai rappresentanti delle Ooss dell’Istituto dei tumori di Napoli Fondazione Pascale.

“Noi operatori del Pascale – prosegue la nota - ringraziamo il Presidente e la Giunta De Luca per aver chiuso, con la nomina del direttore generale, Attilio Bianchi, la triste parentesi del commissariamento dell’Istituto dei tumori di Napoli. Una parentesi durata due anni durante i quali al Pascale è stato impedito il decollo dei livelli assistenziali così come i nostri pazienti meritano e le nostre eccellenze interne sono in grado di offrire. L’assenza di una consolidata regia organizzativa e di prospettiva ci ha fortemente penalizzato. Ora, finalmente, è stato nominato direttore generale”.

I professionisti, quindi, prendono “le distanze da qualsiasi polemica che possa riguardare questioni politiche o giudiziarie la nuova nomina. A noi interessa soltanto lavorare insieme alla nuova governance per il bene dei pazienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA