quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 03 OTTOBRE 2016
Risposte online a tutti i dubbi sulla salute, collaborazione tra Altroconsumo e Acu

Il progetto è finanziato dal ministero dello Sviluppo economico ai sensi del Decreto 6 agosto 2015. Delle oltre 1500 segnalazioni giunte agli esperti e consulenti di Altroconsumo nei primi otto mesi del 2016 il 60% riguarda quesiti sui servizi per la salute e ospedali, il 23% dispositivi medico-chirurgici, il 7% farmaci con ricetta, il 6% farmaci senza ricetta, il 4% case di riposo e di cura

Quando si applica l’esenzione per il ticket? Cosa faccio se non trovo il medicinale in farmacia? Dove devo rivolgermi per scegliere il medico oppure il pediatra? Per tutti i dubbi sui temi della salute, della sanità pubblica e dell’assistenza sanitaria parte online Diritti in Salute,  una collaborazione tra Altroconsumo e Acu(Associazione Consumatori Utenti). Il progetto è finanziato dal ministero dello Sviluppo economico ai sensi del Decreto 6 agosto 2015.

L’ambito della salute è al centro dell’attenzione nella quotidianità di tutti. Le cifre di chi si rivolge ad Altroconsumo su temi che riferiscono alla cura della persona sono significative: delle oltre 1500 segnalazioni giunte agli esperti e consulenti di Altroconsumo nei primi otto mesi del 2016 il 60% riguarda quesiti sui servizi per la salute e ospedali, il 23% dispositivi medico-chirurgici, il 7% farmaci con ricetta, il 6% farmaci senza ricetta, il 4% case di riposo e di cura.

La piattaforma online offre diversi contenuti con modalità articolate: schede informative su argomenti puntuali, numeri di telefono e indirizzi mail utili, video, risposte ai dubbi più frequenti. Tutti pensati per aiutare a risolvere i dubbi in materia di sanità.
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA