quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 23 SETTEMBRE 2016
118, rinnovato per tre anni il contratto di servizio tra Regione e Seus

Firmato da Gaetano Chiaro e Gaetano Montalbano il documento prevede l'espletamento del servizio di emergenza- urgenza su ambulanze ed auto mediche e l'approvvigionamento e la distribuzione di farmaci sui mezzi del 118 fino al 31 dicembre 2018. Soddisfazione è stata espressa dal Governatore Crocetta e dall'Assessore alla Salute Gucciardi

Fino al 31 dicembre del 2018 il servizio di emergenza- urgenza 118 su terra in Sicilia sarà gestito dalla Seus: è stato siglato, infatti, il rinnovo triennale del contratto di servizio con la Regione. Firmato da Gaetano Chiaro (dirigente generale del Dipartimento Pianificazione strategica dell'assessorato alla Salute) e Gaetano Montalbano (presidente del Consiglio di gestione della Seus, società consortile partecipata dalla Regione), il documento prevede l'espletamento del servizio di emergenza- urgenza su ambulanze ed auto mediche e l'approvvigionamento e la distribuzione di farmaci sui mezzi del 118.

"Con la firma - dichiara soddisfatto il Governatore Rosario Crocetta - si sottoscrive la continuità di un servizio essenziale per i cittadini, oltre a dare serenità ai lavoratori ed alle loro famiglie".

"Il rinnovo del contratto di servizio tra Regione e Seus - dichiara l'Assessore alla Salute Baldo Gucciardi - è un'altra dimostrazione di razionalizzazione ed efficientamento di un servizio già eccellente che garantirà un ulteriore miglioramento qualitativo”.

"Accogliamo con soddisfazione ed orgoglio - dichiara Montalbano -  il rinnovo triennale, che di fatto premia la qualità del servizio garantito dalla Seus e certifica che i nostri conti sono in ordine. Mi piace dare il merito dei risultati raggiunti soprattutto a tutti gli operatori del 118 siciliano, che quotidianamente assolvono nel migliore dei modi alla propria mission, cioè salvare vite umane".
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA