quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 20 SETTEMBRE 2016
Marcello Maddalena è il Presidente del nuovo Comitato etico interaziendale Città della Salute, Mauriziano e Asl TO1

Nominato dal nuovo Comitato Etico insediato oggi, Maddalena è stato Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Torino dal 2000 al 2008 e Procuratore generale presso la Corte d'Appello di Torino dal 2009 al 2015.

Marcello Maddalena è stato nominato Presidente del nuovo Comitato etico interaziendale della Città della Salute, Mauriziano ed Asl TO1 di Torino.

A darne notizia una nota della Città della Salute che spiega che “il nuovo Comitato etico, nominato con deliberazione del 7 settembre 2016, si è insediato nella giornata odierna ed i nuovi componenti hanno proclamato all'unanimità per acclamazione il nuovo Presidente”.

Il Comitato etico, ricorda la nota, si occupa di valutare gli aspetti etici, scientifici e metodologici degli studi e delle sperimentazioni cliniche proposti nelle Aziende sanitarie. Resterà in carica per i prossimi tre anni.

Marcello Maddalena è stato Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Torino dal 2000 al 2008 e Procuratore generale presso la Corte d'Appello di Torino dal 2009 al 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA