quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 08 SETTEMBRE 2016
Roma. Torna il Banco della Salute. Il venerdì al Nuovo Mercato Esquilino si fa prevenzione
L’obiettivo è quello di portare avanti il programma di prevenzione gratuita dei tumori femminili e di prevenzione cardiologica e diabetologica su tutta la popolazione, con particolare attenzione nei confronti dei cittadini stranieri, oltre a fornire tutte le informazioni sui servizi socio sanitari offerti al territorio. Si concluderà il 30 giugno 2017
Torna anche quest’anno il Banco della Salute. Venerdì 9 settembre, dalle ore 10.30 alle 13.00, nella piazzetta del Nuovo Mercato Esquilino, ci sarà il primo appuntamento con il progetto promosso dalla Assistenza Immigrati con il Coordinamento Programmi Screening e il Poliambulatorio di via Luzzatti della ASL Roma 1, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio Roma I Centro, che ha sostenuto le iniziative di prevenzione anche con la Campagna "A tutta salute".
Insieme a loro un’équipe della Caritas con il progetto "InformaSaluteSuStrada", presente allo stand insieme al personale dell’Azienda sanitaria. L’obiettivo è quello di portare avanti il programma di prevenzione gratuita dei tumori femminili e di prevenzione cardiologica e diabetologica su tutta la popolazione, con particolare attenzione nei confronti dei cittadini stranieri, oltre a fornire tutte le informazioni sui servizi socio sanitari offerti al territorio.
Per quanto riguarda la prevenzione cardiovascolare e il diabete verrà effettuata la misurazione della pressione arteriosa e la glicemia capillare, mentre per i tumori femminili il pap test e l’orientamento all’esame mammografico. L’iniziativa si concluderà il 30 giugno 2017.
Lorenzo Proia
© RIPRODUZIONE RISERVATA