quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 08 SETTEMBRE 2016
Aou San Luigi. Terminati i lavori di ammodernamento nel blocco operatorio

Le opere si sono rese quanto mai necessarie, anche perché risultano essere sostanzialmente le prime di una certa importanza eseguite dopo la costruzione delle sale medesime risalente all’inizio degli anni Duemila.

Sono stati lavori importanti quelli effettuati nel blocco operatorio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano nel scorso mese di agosto, che hanno riguardato opere di manutenzione ed ammodernamento su sei sale operatorie, al fine di garantire moderni standard di sicurezza e funzionalità
 
I lavori si sono focalizzati su vari livelli: sostituzione porte a tenuta, rifacimento pavimenti, adeguamento del sistema di distribuzione dei gas medicali e tecnici, adeguamento impianti elettrici, sostituzione vecchi pensili e lampade scialitiche con modelli multifunzione di ultima generazione, sostituzione vecchi diafanoscopi con monitor di ultima generazione per visualizzazione referti/immagini digitali, sostituzione dei vecchi “sistemi completi di anestesia” con apparecchiature di ultima generazione. Si prevede infine, per l’immediato futuro, anche la graduale sostituzione degli attuali apparecchi portatili per radioscopia.
 
Il Commissario del San Luigi Franco Ripa: “In primo luogo desidero ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e tecnico per la collaborazione nel delicato lavoro di upkeep del blocco operatorio, svolto con grande professionalità e nel pieno rispetto della tempistica. Le opere costituiscono un presupposto fondamentale per favorire il progetto di ottimizzazione dei processi che ruotano attorno ad una grande tecnologia come la sala operatoria, su cui stiamo lavorando con grande impegno. Le ricadute positive attese saranno soprattutto per i pazienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA