quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 SETTEMBRE 2016
Terremoto. Regione Lazio: “Ambulatori Pass a pieno regime ad Amatrice e Accumoli. Possibile anche vaccinarsi”

I due centri di medicina territoriale Pass realizzati ad Accumoli e Amatrice sono ormai in piena attività e hanno già fatto registrare in totale 229 accessi: 100 nel Pass di via Salaria e 129 in quello di Amatrice, che ha iniziato ad operare nel week-end. 

“I due centri di medicina territoriale Pass realizzati ad Accumoli e Amatrice sono ormai in piena attività e hanno già fatto registrare in totale 229 accessi: 100 nel Pass di via Salaria e 129 in quello di Amatrice, che ha iniziato ad operare nel week-end. I numeri dicono che le due strutture rispondono, e bene, ad un bisogno di assistenza diffuso e differenziato tra la popolazione. Il circuito della sanità di base è cosi tornato ad essere fruibile ed in grado di rispondere ai bisogni di tutti, in particolare degli anziani e dei bambini considerato che nelle due strutture viene garantita anche la distribuzione dei farmaci”. È quanto comunica in una nota la Regione Lazio.
 
“Nel dettaglio – si precisa - ad Amatrice 107 cittadini hanno chiesto l’assistenza del medico di famiglia, 6 l’intervento del pediatra e 16 si sono rivolti all’ambulatorio psichiatrico. Ad Accumoli invece sono  52 quelli che si sono  rivolti ai medici di base, 31 hanno chiesto l’assistenza presso l’ambulatorio infermieristico e 16 si sono recarti presso l’ambulatorio degli assistenti sociali. Inoltre da questa mattina nei due centri è ripresa l’attività delle vaccinazioni obbligatorie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA