quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 30 AGOSTO 2016
Terremoto. Regione Veneto promuove versamento volontario di un’ora di lavoro dei dipendenti

Il presidente Zaia accoglie la proposta lanciata dalle segreterie regionali Veneto di Cgil, Cisl e Uil funzione pubblica. “Ho dato disposizione agli uffici competenti affinché si attivino al più presto le procedure necessarie per informare e agevolare i lavoratori che vogliano aderire a questa nuova operazione di solidarietà”.

“Ai Sindacati dico sì, con convinzione e orgoglio, per la capacità di fare squadra che ancora una volta il Veneto sta dimostrando. La Regione è pronta a rendere possibile la donazione volontaria di un’ora di lavoro da parte di tutti i suoi dipendenti per contribuire alla ricostruzione delle aree del centro Italia devastate dal sisma”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia risponde affermativamente alla richiesta, inviatagli per lettera  dalle Segreterie Regionali Veneto di Cgil, Cisl e Uil funzione pubblica, per rendere possibile l’eventuale donazione di un’ora di lavoro da parte di tutti i lavoratori per i quali la Regione ha competenza, da far confluire nel conto corrente attivato qualche giorno fa (Banca Unicredit, IBAN: IT33L0200802017000104429532, CAUSALE: Emergenza sisma centro Italia).

“Ho dato disposizione agli uffici competenti – spiega Zaia in una nota – affinché si attivino al più presto le procedure necessarie per informare e agevolare i lavoratori che vogliano aderire a questa nuova operazione di solidarietà”

“Qui – conclude Zaia – ogni euro versato sarà gestito in modo che la generosità di chi ha versato vada ad aiutare dove c’è più bisogno, e con più urgenza. Conclusa l’attività del conto, invieremo infatti al Dipartimento di Protezione Civile quanto raccolto, rendicontato sino al centesimo. Poi, secondo le procedure, toccherà al Dipartimento stesso la destinazione puntuale delle risorse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA