quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 27 LUGLIO 2016
Fondo nazionale non autosufficienze. In Unificata il riparto dei 400 mln

Arriva in Conferenza il decreto che spartisce le risorse per prestazioni, interventi e servizi assistenziali nell’ambito dell’offerta integrata si servizi socio-sanitari in favore di persone non autosufficienti. Alle Regioni vanno 390 mln mentre al Ministero del Lavoro 10 mln. Lombardia (60,8 mln) e Lazio (35,2 mln) le Regioni con le maggiori quote. IL DECRETO

Realizzazione di prestazioni, interventi e servizi assistenziali nell’ambito dell’offerta integrata si servizi socio-sanitari in favore di persone non autosufficienti. Il tutto seguendo tre aree prioritarie d’intervento: Incremento assistenza domiciliare; Supporto a persone e famiglie anche con trasferimenti monetari per acquisto di servizi di cura; Interventi supplementari ad Adi (ricoveri di sollievo in strutture socio sanitarie).
 
Queste le direttrici su cui impegnare i 400 mln del Fondo nazionale per le non autosufficienze 2016 il cui schema riparto (decreto Ministero del lavoro) è arrivato sul tavolo della Conferenza Unificata e sarà esaminato il prossimo 3 agosto.
 

Alle Regioni vanno 390 mln, mentre al Ministero del Lavoro 10 mln.
 
Qui di seguito la tabella del riparto regionale:
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA