quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 26 LUGLIO 2016
Consiglio in seduta monotematica su sanità. M5S annuncia una risoluzione

Si tratta, spiega la consigliera Ciarambino, di “un documento approfondito che contiene analisi delle criticità e richieste precise entrando nel merito del Piano ospedaliero e presentando le richieste di salute dei territori della Campania”.

“Da questo dibattito ci aspettiamo non una sterile discussione, ma un atto politico chiaro e concreto affinché la Regione Campania  solleciti il Governo a rivedere i criteri e i meccanismi di distribuzione delle risorse sull’intero territorio nazionale per garantire il diritto alla Salute, sancito dall’articolo 32 della Costituzione e nominare immediatamente un assessore alla sanità. Non è possibile non avere un interlocutore in Regione e non è possibile che a un question time sulle nomine in Sanità venga a rispondere l'assessore al Turismo”. Lo ha detto la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino intervenendo in Consiglio regionale, convocato in seduta monotematica per discutere della Sanità.

Nel suo intervento Ciarambino ha spiegato poi di ritenere “utile dare degli indirizzi e segnalare la complessità dei problemi che si riscontrano sui territori e ci vengono segnalati”. “A tal riguardo – ha annunciato - il Movimento 5 Stelle, per offrire un contributo, ha deciso di presentare una risoluzione da sottoporre all’aula”.

Si tratta, ha spiegato la consigliera, di “un documento approfondito che contiene analisi delle criticità e richieste precise entrando nel merito del Piano ospedaliero e presentando le richieste di salute dei territori della Campania, dando voce a tanti cittadini che si sono riuniti in comitati per difendere il diritto all'assistenza sanitaria e lottare contro la chiusura degli ospedali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA