quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 LUGLIO 2016
Campania. In azione nelle Asl il nuovo servizio ispettivo della Regione

La Giunta annuncia che sono già al lavoro tre gruppi, composti da cinque unità ciascuno, cui è affidato il compito ispettivo nella Asl Napoli 1, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3. Dei nuclei ispettivi fanno parte dirigenti medici, medici, farmacisti, veterinari e amministrativi.

“E’ in azione da questa mattina, nelle tre Asl della provincia di Napoli, il nuovo nucleo ispettivo insediato dalla Regione su indicazione del Presidente Vincenzo De Luca, che ha il compito di controllare e verificare le attività delle strutture sanitarie pubbliche e private”. A darne notizia una nota della Regione in cui si riferisce che sono già al lavoro tre gruppi, composti da cinque unità ciascuno, cui è affidato il compito ispettivo nella Asl Napoli 1, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3.

“L’obiettivo – spiega la nota - è controllare le attività delle singole Aziende sanitarie e quelle dei centri convenzionati, con particolare riferimento alla qualità delle prestazioni e all’appropriatezza delle stesse”. Dei nuclei ispettivi, fa sapere la Regione, fanno parte dirigenti medici, medici, farmacisti, veterinari e amministrativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA