quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 LUGLIO 2016
Veneto. Azienda Zero, Zaia: “La riforma va approvata”

Il presidente della Giunta spiega che “la volontà è assolutamente quella del dialogo, ma, dopo un mese e mezzo di discussione” la riforma sanitaria, attualmente all’esame del Consiglio, “va approvata” e confermando due punti fermi: l’istituzione della Azienda Zero e un numero delle Ulss pari a 9.

"La volontà è assolutamente quella del dialogo, ma, dopo un mese e mezzo di discussione, la riforma sanitaria va approvata”. Il presidente del Veneto, Luca Zaia, è tornato così a parlare del progetto di legge 23, attualmente in discussione in Consiglio regionale. Precisando, prealtro, che sull’Azienda Zero e il numero delle Ulss la Regione non intende fare passi indietro. “Il Consiglio – ha detto Zaia – è sede per i grandi approfondimenti e noi siamo disponibili, ma restando nell'ossatura della legge. E, anche se non ho visto ipotesi di stralcio, ribadisco che senza Azienda Zero, non sarebbe la legge che abbiamo presentato. Sul numero di Ulss, noi siamo fermi a nove: se le opposizioni continuano a chiederne venti, noi siamo pronti a restare lì all’infinito”.

Per il presidente della Giunta, “si può ragionare su tutto ciò che è positivo e non complica il processo ed è quello che si sta facendo in queste ore. Molti dei punti dell’opposizione sono semplici precisazioni e specificazioni e, in questo mese e mezzo, abbiamo già recepito tutto il recepibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA