quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 18 LUGLIO 2016
Puglia. Riordino ospedaliero, Zullo (Cor): “Mercoledì incontro con Lorenzin per rompere il silenzio di Emiliano”

Il capogruppo dei Conservatori e Riformisti in Regione ringrazia il ministro “per la sensibilità e per la disponibilità”. L’obiettivo è “avviare una interazione utile e proficua per la Puglia senza avere l'ardire di sostituire l'assessore-presidente Emiliano ma con la convinzione che troveremo a Roma quell'ascolto che ci viene negato a Bari”.

“Sul riordino ospedaliero si gioca il futuro della sanità in Puglia e il Piano di Riordino presentato da Emiliano non risponde a logiche di efficienza e di economicità né a valutazioni epidemiologiche e demografiche. Un mero esercizio aritmetico di addizione e sottrazione che non possiamo tollerare”. Con queste parole il capogruppo dei Conservatori e Riformisti in Puglia, Ignazio Zullo, annuncia un incontro con il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: “Abbiamo il dovere di rendere noto il nostro punto di vista e le nostre analisi al Ministero perché nessuno domani possa accampare alibi”, afferma Zullo.

L’incontro è previsto per mercoledì prossimo, 20 luglio, alle 15,30. “Nel ringraziare il Ministro per la  sensibilità e per la disponibilità che lo contraddistingue - conclude Zullo - il Gruppo onorerà l'appuntamento unitamente ad una delegazione di nostri parlamentari con la speranza di avviare una interazione utile e proficua per la Puglia senza avere l'ardire di sostituire l'assessore-presidente Emiliano ma con la convinzione che troveremo a Roma quell'ascolto che ci viene negato a Bari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA