quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 07 LUGLIO 2016
Emilia Romagna. Andrea Zamboni nominato rappresentante regionale nella Sisac
Zamboni è un medico di famiglia ed è coordinatore della Casa della salute e dell’Ospedale di Comunità di Copparo (Fe). L'assessore Venturi commenta: " La nomina, oltre che un riconoscimento per le capacità e le competenze della persona, testimonia quanto la nostra Regione creda nella valorizzazione e nella centralità della figura professionale del medico di famiglia".
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha nominato Andrea Zamboni quale rappresentante della Regione Emilia-Romagna nella Struttura tecnica interregionale per i rapporti con il personale convenzionato con il Servizio sanitario nazionale (Sisac), l’organismo che rappresenta la parte pubblica in sede di rinnovo degli accordi di lavoro con i medici convenzionati con il Ssn (medici di famiglia e specialisti ambulatoriali). Zamboni è un medico di famiglia ed è coordinatore della Casa della salute e dell’Ospedale di Comunità di Copparo (Fe).
L’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, esprime soddisfazione “per la nomina del dottor Zamboni in un organismo di rilievo nazionale deputato a sovraintendere alla stipula dei contratti di lavoro per i medici convenzionati”. La nomina, “oltre che un riconoscimento per le capacità e le competenze di Zamboni, testimonia quanto la nostra Regione creda nella valorizzazione e nella centralità della figura professionale del medico di famiglia, al quale viene affidata la responsabilità di strutture sanitarie complesse, quali le Case della salute, fondamentali per sviluppare le comunità di professionisti e per assicurare agli assistiti la continuità dell’assistenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA