quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 LUGLIO 2016
Digiacomo (Pd): “Gucciardi rompa indugi con Ministero e sblocchi 50% dei concorsi in sanità”

Per il presidente della commissione Sanità in Assemblea Regionale si tratterebbe di “un'iniziativa di buon senso che farebbe anche rientrare lo sforamento della spesa per i contratti a tempo determinato, necessari per superare le difficoltà della stagione estiva e non solo, su cui più volte c'è stato il richiamo della Corte dei Conti”.

L’assessore alla Sanità della Regione Siciliana, Baldo Gucciardi, “rompa gli indugi e di autorizzi fin da subito l'espletamento dei concorsi degli infermieri e degli operatori sanitari - professioni su cui non si registrano eccedenze - magari prudenzialmente in misura del 50%”. È quanto chiede Pippo Digiacomo, presidente della commissione Sanità all’Ars.

Digiacomo definisce “encomiabile il lavoro che l'assessore Gucciardi sta svolgendo per la definizione delle dotazioni organiche delle Asp e delle Aziende Ospedaliere siciliane, lavoro reso ancora più difficile da un dialogo ministeriale serrato, con un interlocutore guardingo probabilmente oltre il necessario”. E conclude: “Son proprio curioso di vedere chi si opporrà ad un'iniziativa di buon senso che farebbe anche rientrare lo sforamento della spesa per i contratti a tempo determinato, necessari per superare le difficoltà della stagione estiva e non solo, su cui più volte c'è stato il richiamo della Corte dei Conti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA