quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 28 GIUGNO 2016
Sardegna. Asl Unica, Pigliaru: “Serve in contributo decisivo e leale di tutti”
Il presidente spiega che il tavolo tecnico del centrosinistra che sta lavorando sulla riforma della sanità “porta avanti il mandato deciso insieme: definire nei tempi più brevi le modifiche condivise al testo della legge”. Oggi in Consiglio il Ddl che prevede la proroga dei commissario fino al 31 luglio 2016.
La riforma della sanità sarda, con l’istituzione della Asl Unica, “ha bisogno del contributo decisivo e leale da parte di tutti, è cruciale per il nostro sistema sanitario e dobbiamo portarla a casa in fretta”. Ad affermarlo, in una nota, il presidente della Sardegna, Francesco Pigliaru.
Nella nota Pigliaru spiega che “il tavolo tecnico del centrosinistra sulla riforma della Sanità porta avanti il mandato deciso insieme: definire nei tempi più brevi le modifiche condivise al testo della legge. Tutte le forze politiche, che ringraziamo, sono state coinvolte e sono state presenti sinora alle riunioni, in prima persona o in delega”.
Il presidente precisa infine di aver incontrato una delegazione del Partito dei Sardi “così come spesso accade con qualsiasi partito della maggioranza ne faccia richiesta quando si lavora insieme su temi tanto importanti”.
Proseguono, intanto, i lavori in Consiglio regionale. Oggi in Aula esaminerà il DL 338/A, " Proroga del commissariamento di cui all'articolo 9 della legge regionale 17 novembre 2014, n. 23 (Norme urgenti per la riforma del sistema sanitario regionale. Modifiche alle leggi regionali n. 23 del 2005, n. 10 del 2006 e n. 21 del 2012)". La legge prevede la proroga dei commissari fino al 31 luglio 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA