quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 GIUGNO 2016
Puglia. D'Ambrosio Lettieri (CoR): “Sospeso il servizio dispensario farmaceutico di Gravina. E' cartina di tornasole caos in cui versa sistema”

“Dopo Vendola, Emiliano ha operato in continuità – attacca il senatore - rincarando addirittura la dose del nulla. Non c’è che da augurare buon lavoro a Morlacco, persona di specchiata competenza, chiamato a produrre il miracolo del riordino, visto che la Puglia non ha neanche lo straccio di un assessore che si occupi a tempo pieno della sanità”. 

“Quanto accade a Gravina in merito alla sospensione della distribuzione di farmaci essenziali per la cura delle malattie rare tramite la farmacia territoriale all’interno dell’ex ospedale si inserisce perfettamente nel caos in cui versa da oltre dieci anni la sanità pugliese, grazie alle politiche inesistenti e deleterie della sinistra, prima delle Fabbriche di Vendola, oggi delle Sagre di Emiliano: storie di straordinari disagi, disservizi e anomalie prodotti per danneggiare i cittadini e privarli di diritti fondamentali”. E’ l’allarme lanciato dal senatore Luigi d’Ambrosio Lettieri (CoR), componente Commissione Sanità del Senato.

“Dopo Vendola, Emiliano ha operato in continuità – attacca il senatore - rincarando addirittura la dose del nulla. Non c’è che da augurare buon lavoro a Morlacco, persona di specchiata competenza, chiamato a produrre il miracolo del riordino, visto che la Puglia non ha neanche lo straccio di un assessore che si occupi a tempo pieno della sanità. Delega, come è noto, che ha trattenuto il presidente della giunta regionale. L’auspicio è che lo si lasci lavorare e che – conclude - non sia, per il governo regionale, solo uno specchietto per le allodole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA