quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 13 GIUGNO 2016
Chirurgia. Acoi: “Avviata collaborazione con Consip per scelte di qualità”
Lo ha annunciato il presidente dell'Associazione chirurghi ospedalieri italiani, Diego Piazza. "Questo rapporto con Consip influirà positivamente sulla qualità e sulla sicurezza delle prestazioni chirurgiche e ribadiamo che, se il filo conduttore del rapporto è il mantenimento di un sistema sanitario pubblico efficace e sostenibile economicamente".
“Da ora più qualità nella scelta dei dispositivi medici. Acoi, con Iss ed altre selezionate società scientifiche italiane - Gise, Sirm, Siumb, Aifm, Sin, Siot, Sic e Ipasvi-, ha iniziato un rapporto di collaborazione con Consip, in modo da partecipare alle procedure nazionali di acquisto di apparecchiature e presidi medici che vanno dalla classica siringa alla sofisticata risonanza magnetica. Abbiamo incontrato l'Ad di Consip, Luigi Marroni, il quale ha illustrato ai presidenti delle società scientifiche le finalità del rapporto di collaborazione che porterà a gare centralizzate per apparecchiature radiografiche, stent cardiaci, suture chirurgiche, colonne laparoscopiche, il tutto in un'ottica di qualità dei presidi nel rispetto del miglior prezzo". Lo afferma il presidente Acoi (Associazione chirurghi ospedalieri italiani) Diego Piazza.
"Questo rapporto con Consip influirà positivamente sulla qualità e sulla sicurezza delle prestazioni chirurgiche e ribadiamo che, se il filo conduttore del rapporto è il mantenimento di un sistema sanitario pubblico efficace e sostenibile economicamente, Acoi e le altre società scientifiche continueranno a sostenere l'iniziativa e, se necessario, ad estendere la collaborazione”, conclude Piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA